A Treviso premiati i vincitori della sfida "HackTheGene"

n occasione di SatisticAll a Treviso, il Festival della Statistica e della demografia, sono stati premiati i vincitori della competizione a squadre "HackTheGene".
 
Il Premio miglior progetto globale è stato assegnato a 3 Spikes & 1 Slab, team composto dalle due dottorande e dai due dottorandi in Scienze Statistiche all’Università di Padova Federica StolfClaudia CollarinDavide Agnoletto e Andrea Panarotto.
 

Il Premio per la migliore previsione è andato al team Sardine composto da Edoardo Redivo dell'Università di Bologna e Claudia Franceschini dell'Università di Padova.

Nell'ambito della cerimonia di chiusura presieduta da Tommaso Antonucci, direttore generale Istat, e Corrado Crocetta, presidente della Società Italiana di Statistica, alla premiazione dell'hackathon per giovani data scientist hanno preso parte la direttrice del nostro Dipartimento Giovanna BoccuzzoPaolo Mariani, rappresentante SIS, e Alexander Faehnle in rappresentanza dello sponsor Adecco.
 
Non è mancato il momento per una bella intervista a Radio WoW con chi si è portato a casa la vittoria della sfida che ha coinvolto una settantina di partecipanti provenienti da tutta Italia a settembre nel nostro Dipartimento di Scienze statistiche.