Tirocinio Formativo Laurea Magistrale

Il tirocinio formativo per la Laurea Magistrale consiste nella frequenza di un corso di formazione delle competenze trasversali (le cosiddette “soft skill”). Il Consiglio di Corso di Studio ha deliberato che gli studenti possono scegliere se conseguire il CFU (1 credito formativo) del tirocinio formativo nelle seguenti modalità:

a) Frequentando il percorso formativo “Laboratori di sviluppo delle competenze trasversali”, offerta dal Servizio Stage e Career service dell’Università degli Studi di Padova.

b) Seguendo il modulo a frequenza obbligatoria sulla Scrittura scientifica di una tesi di laurea, organizzato dal Dipartimento di Scienze Statistiche in collaborazione con la Biblioteca di Scienze Statistiche “Bernardo Colombo”. Tale corso è erogato tre volte l'anno e ha una durata di 3 lezioni per 6/7 ore complessive. Il corso può essere frequentato in qualsiasi momento del percorso biennale.

c) Partecipando alle seguenti attività rivolte agli studenti della Laurea Magistrale in Scienze statistiche: Stat data camp, Borse di studio per tirocini all'estero, Laboratori con aziende