Eventi

Statistical methods and models for complex data: Convegno internazionale dal 21 al 23 settembre 2022 a cura del Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova

Dal 21 al 23 settembre 2022 il Dipartimento di Scienze Statistiche organizza il convegno internazionale Statistical methods and models for complex data. L’iniziativa, che si terrà nel campus ospitato nel complesso di Santa Caterina, celebra la conclusione di un progetto quinquennale di eccellenza per il quale il Dipartimento ha ricevuto dei finanziamenti per lo sviluppo delle proprie attività di ricerca e didattica innovativa e il trasferimento di conoscenze tra imprese e mondo accademico (2018-2022).

L’appuntamento coinvolge studiosi e studiose di alto profilo scientifico e riconosciuti a livello mondiale come massimi esperti nell’ambito dei dati complessi, trattando i temi toccati principalmente dal progetto di eccellenza (dati ad alta dimensione, dati funzionali, dati di rete, dati gerarchici, dati a più sorgenti). Le sei sessioni plenarie previste, con 16 conferenze su invito, saranno seguite ciascuna da una discussione ampia. Il programma del convegno prevede due sessioni al giorno, una al mattino e una al pomeriggio, con spazi dedicati alla discussione informale e l'interazione tra i partecipanti. I più giovani, chi sta frequentando il dottorato, le ricercatrici e i ricercatori del Dipartimento, infine, contribuiranno con una sessione poster.

Iscrizioni, info e programma al link
http://800years.stat.unipd.it/