
SAS Curiosity Cup: vince il team di Statistica Padova
26.05.2025
Il team DataMind proveniente dal Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova è tra i vincitori dell’ultima edizione di SAS Curiosity Cup, la competizione internazionale, promossa da SAS, leader nel settore dei dati e dell'intelligenza artificiale, dedicata alla futura generazione di data scientist per esplorare, analizzare e imparare dai dati. 112 squadre provenienti da 29 Paesi hanno partecipato alla challenge, presentando i loro progetti a esperti del settore che hanno selezionato i vincitori in tre categorie: Preparazione dei Dati, Analisi dei Dati e Presentazione dei Dati.
Il team formato dalle studentesse Giorgia Bernardinis e Sophie Grace Parolin (da poco laureata magistrale) si è guadagnato il primo posto nella categoria Data presentation e secondo nelle altre due categorie (Data Preparation e Data Analysis).
Le docenti Alessandra Brazzale e Margherita Silan (faculty advisor) hanno seguito il team DataMind nella preparazione di un video per la seconda fase della competizione, nella quale è stata usata anche la Board on Air del Dipartimento.
Info:
www.sas.com/en_us/events/23q3/curiosity-cup.html